ESCURSIONISTA PER CASO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESCURSIONE DEL 11/01/2015 in Lessinia orientale nei dintorni di Durlo di Crespadoro (VI) e la misteriosa grotta delle anguane.

Andare in basso

ESCURSIONE DEL 11/01/2015 in Lessinia orientale nei dintorni di Durlo di Crespadoro (VI) e la misteriosa grotta delle anguane. Empty ESCURSIONE DEL 11/01/2015 in Lessinia orientale nei dintorni di Durlo di Crespadoro (VI) e la misteriosa grotta delle anguane.

Messaggio  Admin Sab Dic 27 2014, 20:48

Giro nel cuore della Lessinia orientale alla scoperta della misteriosa grotta delle Anguane per il Vajo del Proneche.
Si parte da Durlo di Crespadoro (845m – VI) dal piazzale antistante il Ristorante Le Betulle con direzione nord-est.  Raggiungiamo prima la contrada Zordani (816m) con bella sorgente e poi in leggera discesa ci spostiamo in contrada Micheletti (683m). Ci inoltriamo quindi in un bosco fitto attraverso un sentierino che ci porta con direzione nord alla grotta delle Anguane (600m circa), incantevole grotta naturale alta fino a 5 metri all’interno. Ritorniamo quindi a Micheletti e proseguiamo a sud in lieve salita fino a quota 700m per svoltare a destra con direzione nord fino a contrada Lace (780m) con bella fontana in pietra. Proseguendo raggiungiamo in breve Durlo da cui abbiamo iniziato il percorso ed in cui faremo la doverosa sosta pranzo di chiusura dell’escursione presso una struttura convenzionata o a sacco. A fine sosta faremo un giretto alla Purga di Durlo.
DISLIVELLO: 300m - DIFFICOLTA': facile - DISTANZA: 11km - DURATA: 4,5 ore senza soste
ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124 – mail:  lucio.gelain@interimmobiliare.com
RITROVO: ore 8,30 parcheggio inizio Viale della Stazione (100m da Porta Vescovo) oppure ore 9,45 parcheggio antistante il Ristorante Le Betulle nel centro di Durlo di Crespadoro (VI).  Per raggiungere Durlo da Verona si consiglia di andare in Val d’Illasi con direzione Selva di Progno e quando si giunge a Sant’Andrea voltare a destra per San Bortolo, quindi prendere per Campofontana ma quando si giunge in località Roncari prendere a destra per Durlo (5km).
E' gradita la prenotazione tramite tel., sms, mail, fb o wa. Prima di decidere la partecipazione all’escursione si prega di leggere attentamente il Regolamento Escursioni in hp di www.escursionistapercaso.it che è stato modificato di recente.

Admin
Admin

Messaggi : 452
Data di iscrizione : 28.11.09
Età : 75
Località : Verona

https://escursionistapercaso.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.